Acquistiamo Argento Usato

miniera argento

Il recupero dell'Argento allo stato puro da oggetti composti da argento legato ad altri metalli (preziosi o meno) è una attività molto diffusa.

I costi del recupero di argento puro dai cosiddetti "rottami" sono infatti di gran lunga inferiori ai costi che si affronterebbero estraendolo nei comunque numerosi giacimenti sparsi nel mondo. Questo è il motivo principale per cui si sono diffusi, soprattutto in Europa negli ultimi anni, le attività di Compro Argento (e, ovviamente, di "compro oro").

Le quantità di argento, sia estratte che recuperate dai rottami, non sono destinate esclusivamente alla produzione di argenteria o di gioielleria. Molto dell'argento in commercio ha usi prevalentemente industriali date le sue caratteristiche di base: è un ottimo conduttore di elettricità e di calore. Viene utilizzato nelle batterie (combinato con zinco e cadmio). Lo si usa negli specchi e nel campo del fotovoltaico, con i pannelli solari, per il suo alto potere riflettente. Lo si usa in medicina: nella iodontoiatria per la sua non-nocività, ad esempio. Ma anche nella meteorologia: forse pochi sanno che lo ioduro d'argento viene utilizzato sulle nubi con lo scopo di produrre pioggia. E ovviamente anche nella gioielleria a buon mercato.

OREGOLD® acquista argento usato in qualunque forma per rifornire, dopo appositi passaggi tecnologici di purificazione, le produzioni industriali di ogni genere.

L'argento è meno adatto del suo più stimato concorrente, l'oro, nell'ambito degli investimenti in metalli preziosi.

Il motivo principale è, come certamente saprete, dovuto al fatto che sull'argento non è possibile applicare l'esenzione IVA che invece è riconosciuta, a livello mondiale, all'oro per investimento (lingotti e/o monete auree per intenderci).Ciò ha contribuito alla diffusione degli scambi e delle compravendite tra privati, perfettamente legali, di questo metallo prezioso.

Se hai da vendere argento, sotto qualunque forma, non esitare a contattarci. Chiama il nostro numero verde 800 173 023.

 

 

Vuoi ricevere informazioni sull'investimento in oro?

Chiama gratis al nostro numero verde o invia una richiesta d’informazione.

Modalità di pagamento accettate

pay palBancomat
bonificoBonifico Bancario
carte di creditoCarte di Credito

Dati aziendali

Siamo tra le FT1000: le aziende più in crescita d’Europa.
Banca d’Italia AUTORIZZAZIONE BANCA
D’ITALIA N. 5004700
rose AREA AZIENDE E BANCHE